HOME / Home / Home
Innovazione in pizzeria: all’Host c’è Italmill

logo-italmill.jpg

Nel 1990, da un’idea del Dr. Enrico Ferrario, nasce la Italmill S.r.l. L`Italmill, il cui impianto produttivo si collocava nello stabilimento Moretti di Colognola (BG), è stata una delle prime società in Italia a produrre semilavorati per panificazione, diventando ben presto una delle realtà più dinamiche ed innovatrici del settore. Dal 2006 l`Italmill si è trasferita presso lo stabilimento di Cologne (BS) della capogruppo Mobe S.p.A..

Nel 2012 l`Italmill, che ormai è diventata una delle principali aziende del settore, ha cambiato la sua ragione in Italmill S.p.A.

 

I prodottienerpizza.jpg

Vasta e eccezionale la gamma di prodotti per pizzeria e ristorazione, frutto di studio e innovazione, per rendere il lavoro del pizzaiolo e il prodotto pizza di qualità massima.

Ad esempio EnerPizza, un prodotto ad alto valore tecnologico, ottenuto da lievito naturale madre, seguendo il metodo tradizionale dei rinfreschi. Il composto, essiccato e macinato, permette di avere a portata di mano un lievito naturale in polvere.

Oppunostarno-confezione-scont2.jpgre Nostrano Pizza, semilavorato completo ideale per i pizzaioli professionisti. Dalla semina del grano alla molitura delle farine, il prodotto è garantito nella filiera, grazie alla collaborazione con la cooperativa Bellini, dove si utilizzano solo semi italiani; le coltivazioni avvengono nel delta del Po, la conservazione a freddo in silos refrigerati. Il tutto garantito dal marchio QC rilasciato dalla regione Emilia Romagna. Le farine di grano tenero 1 e quelle integrali macinate a pietra che sono contenute in Nostrano Pizza sono fonte naturale di fibre e di iodio. Inoltre, Nostrano Pizza contiene il 50% di sale in meno: ciò significa contribuire ad abbassare il rischio di ipertensione e di patologie cardiovascolari collegate.

L’utilizzo è molto semplice: basta aggiungere olio, l’acqua e lievito secco o fresco per creare le palline da porre in frigorifero per 18/24 ore. Il lievito madre contenuto in Nostrano è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi. I professionisti della pizza potranno quindi sorprendere la loro clientela con un prodotto ottimo per il suo sapore di autentica pizza e per la sua conservabilità e digeribilità.

 

Italmill vi aspetta all’Host di Milano dal 18 al 22 ottobre

 

www.gruppomobe.eu


21/06/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS